Piacenza Partecipa
Il primo Bilancio partecipativo del Comune di Piacenza
Comunicazione dei progetti vincitori e patti di collaborazione
06/10/2024 - 06/11/2024
Fasi del processo
La Casetta dei Lupetti
Accettata
- Obiettivi
- Gerbido è una frazione piccolissima, e solo di recente è stato inaugurato un parco giochi (opera di compensazione per il futuro Truck Center) nei momenti di ritrovo per giovani e anziani o per feste di compleanni, non c’è una struttura che possa accoglierli, avere una casetta simile polifunzionale è indispensabile.
- Destinatari
- a tutta la comunità della frazione di Gerbido Mortizza e Bosco dei Santi
- Descrizione degli interventi
- La struttura necessita di allacci alle alla rete fognaria (acque bianche per il pluviale) presente nel giardinetto, oltre alla rete elettrica per eventuale illuminazione interna e una presa, anche in questo caso è presente il quadro elettrico nelle vicinanze.
- Localizzazione degli interventi
- Nuovo giardinetto di Gerbido
- Costo stimati (euro)
- 20000
- Collaborazioni
- l’associazione Noi di Gerbido Mortizza e Bosco dei Santi Odvdi cui sono presidente si farebbe carico dell’apertura e manutenzione ordinaria e straordinaria, oltre a rendersi disponibili per aiutare al montaggio attraverso i propri volontari.
- Sostenibilità ambientale della proposta
- La struttura in legno si incastra benissimo in un contesto verde e nuovo oltre ad essere rimovibile e zero cemento, zero impatto ambientale in quanto in legno.
Questa proposta è stata accettata:
La proposta è ammessa al voto con rimodulazione. La casetta proposta non può essere realizzata in quanto l'intervento si configura come intervento edilizio in area verde. In accordo con i proponenti, si decide di rimodulare la tipologia di intervento, prevedendo, al posto della casetta, una tettoia con panche e tavoli. In caso di vittoria, gli interventi verranno realizzati fino all'esaurimento delle risorse disponibili.
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Accedi o Registrati per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...