Piacenza Partecipa
Il primo Bilancio partecipativo del Comune di Piacenza
30. Più voce ai Giardini Sonori
Strumentazione tecnica e arredi per permettere ai Giardini Sonori di ospitare eventi di qualità e spessore.
Per visualizzare i sottotitoli del video passa il mouse sopra il video e clicca su questa icona che trovi in basso
Interventi proposti
Il centro aggregativo Giardini Sonori nasce nel 2006 con l’obiettivo di promuovere la cultura musicale tra i ragazzi e le ragazze di Piacenza. Lo spazio, oltre a ospitare eventi musicali, offre uno studio di registrazione e due sale prova. Il progetto si propone di migliorare la fruibilità dello spazio e l’efficienza delle attrezzature disponibili attraverso:
- l'acquisto di un nuovo impianto di illuminazione adeguato per il salone polifunzionale;
- l'acquisto di un Backline di qualità professionale;
- l'installazione di un impianto di Illuminazione mobile per l'area esterna;
- l'acquisto di tavoli e panche.
Il progetto sarà realizzato sulla base degli interventi prioritari indicati dai proponenti, sino ad esaurimento del budget. Le caratteristiche tecniche degli interventi saranno dettagliate nel progetto esecutivo, che sarà sviluppato dall’Amministrazione in accordo con i proponenti dopo la proclamazione dei progetti vincitori.
La gestione delle attrezzature verrà assicurata attraverso l’attivazione di un patto di collaborazione con i proponenti e altri cittadini interessati a partecipare.
Obiettivi
Il progetto intende far crescere i Giardini Sonori come luogo culturale dinamico e inclusivo, dove i giovani musicisti possano esprimere liberamente il proprio talento e tutti gli appassionati possano vivere esperienze musicali di qualità. Con nuovi strumenti e attrezzature, lo spazio si trasformerà in un palcoscenico ideale per eventi di alto livello, promuovendo la cultura musicale e creando un punto di riferimento per l’intera comunità cittadina e non solo.
Condividi: