Piacenza Partecipa
Il primo Bilancio partecipativo del Comune di Piacenza
13. Socializzare nell'era dei social
Interventi per trasformare il vecchio campo da bocce di Via Corneliana in un nuovo luogo di incontro.
Per visualizzare i sottotitoli del video passa il mouse sopra il video e clicca su questa icona che trovi in basso
Interventi proposti
Il progetto intende riqualificare il vecchio campo da bocce di Via Corneliana, oggi in disuso e in stato di abbandono,restituendolo alla comunità quale luogo fisico di incontro e socializzazione. Il progetto prevede i seguenti interventi:
- la realizzazione di una copertura per proteggersi da vento e sole;
- la rimozione dell’attuale recinzione per aumentare la superficie fruibile;
- l'installazione di arredi fissi in cemento quali panchine, tavoli da picnic e da ping pong.
Il progetto sarà realizzato sulla base degli interventi prioritari indicati dai proponenti, sino ad esaurimento del budget. Le caratteristiche tecniche degli interventi saranno dettagliate nel progetto esecutivo, che sarà sviluppato dall’Amministrazione in accordo con i proponenti dopo la proclamazione dei progetti vincitori.
Obiettivi
Il progetto intende rendere fruibile e utilizzabile uno spazio comunale attualmente in disuso e in degrado dando agli abitanti del quartiere (e a tutta la cittadinanza) un luogo di incontro e di svago all'aperto dovutamente ombreggiato, per momenti di socializzazione e convivialità. Un luogo pensato anche per i giovani che qui potranno trovare strutture fisse in cemento per il gioco del ping pong, tavoli fissi per giochi di dama, carte, scacchi, board games e altro.
Condividi: