La piattaforma Piacenza Partecipa
Una guida alla piattaforma e alle sue funzionalità
- Cos'è Piacenza Partecipa
- Regole di comportamento per la pubblicazione di contenuti
- Registrazione e accesso - maggiorenni
- Registrazione e accesso - minori
- Il mio profilo
- Il mio account: gestire le impostazioni utente
- Creare un gruppo
- La funzionalità “Commenta”
- La funzionalità “Supporta”
- Le notifiche
- La funzionalità "Segui"
- Segnalazione di contenuti non appropriati
- La newsletter di Piacenza Partecipa
Creare un gruppo
Se fai parte di un’organizzazione o di un gruppo informale puoi operare sulla Piacenza Partecipa anche a suo nome.
Per farlo devi creare un gruppo:
Dal tuo profilo, clicca su “crea un gruppo” e compila il modulo inserendo le informazioni richieste per attivare il tuo gruppo.
Attenzione: l’indirizzo Email del gruppo non può essere quello utilizzato da te per registrati alla piattaforma, o quello di qualche altro utente.
Se desideri che il tuo gruppo sia identificato come gruppo “verificato” inserisci anche la P. IVA o il CF (se esistente) e un numero di telefono che possiamo contattare per verificare che il nome corrisponda a un gruppo esistente.
Operare con l’identità di un gruppo
Se hai creato un gruppo, puoi operare in Piacenza Partecipa con l’identità del gruppo:
- quando presenti una proposta puoi scegliere di crearla a nome del gruppo, selezionando il nome del gruppo dal menu che compare cliccando su “Crea proposta come” nel form di creazione della proposta
- quando supporti o commenti pubblicamente una proposta puoi scegliere l’identità con cui comparire