Piacenza Partecipa
Il primo Bilancio partecipativo del Comune di Piacenza
Sala concerti insonorizzata
- Obiettivi
- Realizzare una sala concerti insonorizzata, all’interno del centro aggregativo Giardini Sonori. Diminuire l’impatto acustico degli eventi musicali della struttura. Dare la possibilità ai giovani di proporre eventi da inserire in calendario. Migliorare l’efficienza energetica della struttura.
- Destinatari
- Rivolto principalmente a giovani e adolescenti ma fruibile da tutta la cittadinanza
- Descrizione degli interventi
- Sostituzione della porta antincendio, della porta del corridoio e delle finestre con serramenti fonoisolanti. Installazione impianto di illuminazione palco e strumentazione tecnica.
- Localizzazione degli interventi
- Zona 7 - centro aggregativo Giardini Sonori
- Costo stimati (euro)
- 30000
- Collaborazioni
- Arci Piacenza
- Sostenibilità ambientale della proposta
- Gli interventi di sostituzione degli infissi porteranno al miglioramento della classe energetica della struttura, diminuendo i consumi e il relativo impatto ambientale.
Questa proposta è stata accettata:
La proposta è ammessa al voto con rimodulazione. Poiché l'edificio è vincolato dalla Soprintendenza, non sono ammissibili gli interventi per la sostituzione della porta antincendio, della porta del corridoio e l'installazione dei serramenti fonoisolanti in quanto non conformi con i requisiti del Patto di partecipazione (Sezione Progetti ammissibili, caratteristica n.1). Si concorda pertanto di includere nella proposta solo: l'acquisto di un nuovo impianto di illuminazione adeguato per il salone polifunzionale, l'acquisto di un Backline di qualità professionale, l'installazione di un impianto di Illuminazione mobile per l'area esterna, l'acquisto di tavoli e panche. Gli interventi saranno realizzati fino all'esaurimento del budget assegnato.
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Accedi o Registrati per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...