Piacenza Partecipa
Il primo Bilancio partecipativo del Comune di Piacenza
Comunicazione dei progetti vincitori e patti di collaborazione
06/10/2024 - 06/11/2024
Fasi del processo
Area Verde Via Boselli - Via San Giuseppe
Accettata
- Obiettivi
- Riqualifica area verde compresa tra Via Boselli e Via San Giuseppe, che attualmente viene usata dai proprietari di animali come sgambamento (ma senza alcuna protezione per gli animali liberi e per gli degli automobilisti) e dai residenti come luogo di aggregazione (recentemente è stato utilizzato per la riunione del quartiere per parlare della neo costruita rotonda)
- Destinatari
- Famiglie, Giovani, Anziani e proprietari di animali in generale
- Descrizione degli interventi
- - Recintare una parte del giardino per adibirla a zona sgambamento animali e dotarla di tutto il necessario per renderla tale (bidoni, fontanino dell'acqua, panchine); - Rifare i marciapiedi e le stradine che tagliano il giardino che sono usurate dal tempo; - Cambiare i bidoni e le panchine danneggiate; - Sistemare il giardino e piantumarlo.
- Localizzazione degli interventi
- Gli interventi si collocano interamente nell'area verde compresa tra via Boselli e via San Giuseppe
- Costo stimati (euro)
- 25000
- Collaborazioni
- Sostenibilità ambientale della proposta
- La riqualificazione proposta migliorerebbe il verde cittadino in una zona ad alta densità abitativa, oltre che rendere più sicuro il traffico dato che la zona è già utilizzata dai residenti per far sgambare gli animali. Inoltre migliorerebbe il prestigio della zona insieme alla nuova rotonda che verrà realizzata tra via Martiri della Resistenza, via Damiani e via Boselli.
Questa proposta è stata accettata:
La proposta viene ammessa al voto con rimodulazione. Per rimanere entro i limiti del budget assegnato, in accordo con i proponenti si decide di non realizzare l'area cani, ma di mantenere nel progetto solo gli interventi che riguardano il rifacimento dei marciapiedi e dei camminamenti, la sostituzione dei bidoni e delle panchine, la piantumazione e la sistemazione del giardino. In caso di vittoria, gli interventi verranno realizzati fino all'esaurimento delle risorse disponibili.
Elenco dei sostenitori
e altre 5 persone
(Vedi altro)
(vedi meno)
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
Dettagli commento
Stai vedendo un singolo commento
Visualizza tutti i commenti
Conversazioni con MONICA
Ottima proposta, aggiungerei l'inserimento di qualche pianta che possa creare ombra alle panchine visto che negli ultimi tempi alcuni alberi sono morti.
Ottimo
Sto caricando i commenti ...