Piacenza Partecipa
Il primo Bilancio partecipativo del Comune di Piacenza
Comunicazione dei progetti vincitori e patti di collaborazione
06/10/2024 - 06/11/2024
Fasi del processo
L'ambiente non siamo solo noi.
Rifiutata
- Obiettivi
- Obiettivo di questo progetto è fare da guida a tutti (cittadini e non cittadini) sull'ambiente che si vive a Piacenza. Da un punto di vista economico, il progetto può promuovere la qualità della vita, degli ambienti e dei prodotti piacentini per tutti. Gli interventi sottoindicati possono essere anche trasferiti su apposito portale elettronico, reso accessibile al pubblico in vari punti della città su apposite colonnine.
- Destinatari
- Tutti i cittadini e l'ambiente stesso.
- Descrizione degli interventi
- Fotografie artistiche - scattate o disegnate - dell'ambiente piacentino per dare una guida artistica ambientale dell'ambiente piacentino naturale e artificiale (di anno in anno vengono aggiunte nuove fotografie parallelamente al cambiamento dell'ambiente, per documentare l'ambiente e i suoi cambiamenti in modo continuo e completo).
- Localizzazione degli interventi
- Le fotografie artistiche - scattate o disegnate - devono essere affisse in alto sui muri lungo le strade, le piazze e i giardini della città in varie zone, in modo che possano essere visitate e visionate dagli appassionati. Inoltre devono essere anche catalogate in formato cartaceo ed elettronico e archiviate. Quindi si avranno: - Fotografie artistiche per esposizioni all'aperto - Fotografie artistiche archiviate in formato sia cartaceo sia elettronico e catalogate per consultazioni pubbliche.
- Costo stimati (euro)
- 20000
- Collaborazioni
- Tutti i cittadini volontari che scattano e ritraggono fotografie artistiche nel territorio piacentino.
- Sostenibilità ambientale della proposta
- Garanzia e sicurezza ambientale.
Questa proposta è stata rifiutata:
La proposta non rispetta i criteri di ammissibilità previsti dal patto di partecipazione (Sezione Progetti ammissibili, caratteristica n.4). Gli interventi proposti richiedono spese per servizi, consulenze, attività professionali e/o lavorative.
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Accedi o Registrati per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...