Piacenza Partecipa
Il primo Bilancio partecipativo del Comune di Piacenza
29. Performance Square
Posizionare un piccolo palchetto nell'area verde di via Arata, per le esibizioni di grandi e piccini.
Per visualizzare i sottotitoli del video passa il mouse sopra il video e clicca su questa icona che trovi in basso
Interventi proposti
L’area verde di Via Arata - all'altezza della parrocchia di San Giuseppe Operaio - è uno spazio oggi sottoutilizzato ma dal grande potenziale aggregativo: qualcuno si porta le sedie per scambiare due parole, qualcuno porta i cani a passeggio, d’estate ci sono i ragazzi del Grest.
Il progetto intende valorizzare ulteriormente questo spazio posizionando una piattaforma in legno circondata da alcune sedute per ospitare performance ed esibizioni estemporanee e spontanee.
La struttura, il cui posizionamento dovrà essere compatibile con le alberature esistenti, sarà realizzata con materiale sostenibile e poco impattante.
Il progetto sarà realizzato sulla base degli interventi prioritari indicati dai proponenti, sino ad esaurimento del budget. Le caratteristiche tecniche degli interventi saranno dettagliate nel progetto esecutivo, che sarà sviluppato dall’Amministrazione in accordo con i proponenti dopo la proclamazione dei progetti vincitori.
La gestione della piattaforma verrà assicurata attraverso l’attivazione di un patto di collaborazione con i proponenti e altri cittadini interessati a partecipare.
Obiettivi
Creare un palcoscenico all'aperto per ospitare performance musicali, teatrali e artistiche - improvvisate ed estemporanee, favorire la creatività e la libertà di espressione di tutti, grandi e piccoli, promuovere la cultura e la socialità, arricchire l’offerta culturale del quartiere e le occasioni di incontro e aggregazione.
Condividi: