Piacenza Partecipa
Il primo Bilancio partecipativo del Comune di Piacenza
27. Vivere insieme Spazio 4.0
Uno spazio esterno più fruibile, sostenibile e accogliente, grazie a nuovi arredi e attrezzature per gli orti sociali.
Per visualizzare i sottotitoli del video passa il mouse sopra il video e clicca su questa icona che trovi in basso
Interventi proposti
Spazio 4.0 è il centro di aggregazione polivalente del Comune di Piacenza, promotore e contenitore di attività, idee e progetti.Dispone di una grande area esterna, in cui sono ospitato anche gli orti sociali, che il progetto intende valorizzare affinché diventi sempre più uno spazio di aggregazione e incontro aperto a tutti i cittadini. In particolare il progetto prevede:
- l’acquisto di arredi urbani - tavoli e panche stabili da esterno;
- il posizionamento di contenitori per il corretto smaltimento dei rifiuti;
- il potenziamento degli Orti Sociali, con un capanno per gli attrezzi, una struttura di recupero dell’acqua piovana, una siepe atta a ridurre l’impatto degli scarichi delle auto.
Il progetto sarà realizzato sulla base degli interventi prioritari indicati dai proponenti, sino ad esaurimento del budget. Le caratteristiche tecniche degli interventi saranno dettagliate nel progetto esecutivo, che sarà sviluppato dall’Amministrazione in accordo con i proponenti dopo la proclamazione dei progetti vincitori.
Obiettivi
Il progetto intende rendere lo spazio esterno di Spazio 4.0 un luogo ancora più bello, utile e accogliente per tutti. Un luogo in cui incontrarsi, condividere passioni, promuovere la partecipazione civica e comportamenti rispettosi dell’ambiente che ci circonda.
Condividi: