Piacenza Partecipa
Il primo Bilancio partecipativo del Comune di Piacenza
18. Il ritrovo dei lupetti
Uno spazio attrezzato nel nuovo giardinetto di Gerbido per il ritrovo di giovani e anziani.
Per visualizzare i sottotitoli del video passa il mouse sopra il video e clicca su questa icona che trovi in basso
Interventi proposti
Il progetto prevede l’allestimento, nel nuovo giardinetto di Gerbido, di un’area attrezzata per ospitare il ritrovo di giovani, famiglie e anziani.
In particolare si propone l’installazione di una tettoia, con panche e tavoli che possano essere utilizzati in occasione di feste di compleanno e altri momenti di aggregazione e incontro della comunità locale.
Il progetto sarà realizzato sulla base degli interventi prioritari indicati dai proponenti, sino ad esaurimento del budget. Le caratteristiche tecniche degli interventi saranno dettagliate nel progetto esecutivo, che sarà sviluppato dall’Amministrazione in accordo con i proponenti dopo la proclamazione dei progetti vincitori.
La manutenzione ordinaria della tettoia verrà effettuata grazie l’attivazione di un patto di collaborazione con i proponenti e altri cittadini interessati a partecipare.
Obiettivi
Gerbido è una frazione piccolissima e solo di recente è stato inaugurato un parco giochi.
Gli interventi proposti hanno l’obiettivo di dotare la frazione di un’area polifunzionale all’aperto, in grado di incentivare l’incontro degli abitanti - giovani, anziani, famiglie - poiché al momento mancano spazi pubblici e strutture che possano accoglierli.
Link alla proposta
Condividi: