Piacenza Partecipa
Il primo Bilancio partecipativo del Comune di Piacenza
11. Uno spazio verde per tutti a Sant'Antonio
Rendere il Bosco degli Alpini più vivibile e accessibile per i residenti e i visitatori.
Interventi proposti
Il progetto prevede la realizzazione di interventi per promuovere la fruibilità del Bosco degli Alpini con un’attenzione particolare alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente. Gli interventi, in particolare, riguardano:
- l’acquisto e la posa di attrezzi per la realizzazione di un "percorso vita": gli attrezzi saranno realizzati con materiali naturali e/o riciclati;
- la realizzazione di un punto ecologico per la raccolta differenziata dei rifiuti prodotti da chi frequenta (carta, plastica, vetro );
- la sostituzione delle attuali panchine, molto degradate, con nuove realizzate con materiale riciclato.
Il progetto sarà realizzato sulla base degli interventi prioritari indicati dai proponenti, sino ad esaurimento del budget. Le caratteristiche tecniche degli interventi saranno dettagliate nel progetto esecutivo, che sarà sviluppato dall’Amministrazione in accordo con i proponenti dopo la proclamazione dei progetti vincitori.
Obiettivi
Il progetto intende recuperare uno spazio esistente per creare un luogo di aggregazione a disposizione della comunità, in cui praticare attività sportiva e stare insieme con un’attenzione particolare alla sostenibilità e alla promozione del senso civico.
Condividi: